Consulenza Sicurezza, Ambiente, SOA - HSE SERVICES - SOCIETA' DI CONSULENZA E FORMAZIONE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consulenza
SICUREZZA SUL LAVORO
La nostra forza è la nostra esperienza di consulenza in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, una esperienza creata negli anni e che è in costante crescita ogni giorno. Grazie ai nostri professionisti, ognuno altamente qualificato e specializzato nelle varie discipline, ed alla loro professionalità possiamo offrire e garantire una consulenza e un servizio altamente efficace ed efficiente.
Siamo in grado di erogare servizi di consulenza sulla sicurezza sul lavoro, corsi e formazione offrendo ai propri Clienti l'ottemperanza ai requisiti del D.Lgs. 81/08 (testo unico in materia di sicurezza sul lavoro) e non solo… anche l'ottimizzazione dei processi di produzione e della attività svolta dalla vostra azienda.
Il D.Lgs. 09 aprile 2008 n. 81 modificato dal D.Lgs. 3 agosto 2009 n. 106 raggruppa, raccoglie ed abroga una serie di leggi per quanto riguarda la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro e prescrive gli obblighi a carico del datore di lavoro in ottica di prevenzione degli infortuni nonché di qualsiasi conseguenza negativa sulla salute e la sicurezza del lavoratore connessa all'attività lavorativa svolta.
I nostri professionisti di HSE SERVICES sono anche certificati presso un Organismo di certificazione del personale e della formazione come "Esperti nella Consulenza in Materia di Sicurezza sul Lavoro" ai sensi della norma internazionale ISO/IEC 17024:2012 e Norma UNI 11369:2010 e sono in grado di affiancare l'azienda per far fronte a tutte le prescrizioni legislative, tra cui alcune delle principali qui sotto citate:

  • Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)
  • Piani di Emergenza
  • Piani Operativi di Sicurezza (POS)
AMBIENTE
Le norme che tutelano la gestione dell'ambiente in Italia derivano per la maggior parte dall'attuazione di Direttive Comunitarie complesse e spesso non esaustive.
Molto spesso le aziende sono impegnate a consolidare la propria posizione nel mercato e pertanto si trovano a fronteggiare le problematiche ambientali con risorse insufficienti e prive dell'adeguata conoscenza; a volte le informazioni arrivano troppo tardi e, a seguito di controlli delle autorità competenti, posso conseguire sanzioni indesiderate.
Con il costante aggiornamento normativo e l'esperienza pluriennale dei suoi professionisti, HSE SERVICES fornisce ai Clienti un servizio tempestivo di consulenza ambientale e documentazione ambientale, altamente professionale e di qualità.
Assistenza nell'interpretazione delle leggi in vigore e nelle pratiche di autorizzazione.

ATTESTAZIONE SOA
L'attestazione consiste nella verifica dei requisiti stabiliti dalla legge per accedere all'assegnazione di lavori pubblici, obbligatoria per lavori di importo superiore a 150.000 euro.
Il nostro servizio di consulenza, garantisce che il cliente venga seguito in ogni fase, dalla verifica preliminare fino al rilascio della attestazione, offrendogli un supporto professionale in ogni problematica.
L’attestazione viene rilasciata in seguito alla verifica dei requisiti per ogni categoria cui l'impresa vuole accedere. Le imprese vengono valutate in base al fatturato, al loro monte lavori, ai costi ed alle spese per il personale, all'attrezzatura tecnica posseduta ed alla presenza di un Sistema di Gestione per la Qualità.
Il servizio di consulenza rilasciato da HSE SERVICES consiste in:
 
  • Verifica dei requisiti di ordine generale e speciale finalizzata all'individuazione delle categorie e classifiche richieste, per l'ottenimento dell'attestazione SOA.
  • Assistenza nella predisposizione della documentazione tecnico-amministrativa necessaria alla attestazione.
  • Assistenza alla stipula del contratto da sottoscriversi con l'Ente di Attestazione per la richiesta.
  • Raccolta e consegna della documentazione presso l'Ente che rilascia l'attestazione.
  • Monitoraggio della procedura di attestazione ed assistenza per la eventuale integrazione dei documenti, fino al rilascio della attestazione.
  • Assistenza successiva al rilascio della attestazione per il mantenimento dei requisiti.
 
 
 
 
 
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu